Affidabilità, efficienza e ridotta manutenzione: sono questi i principali vantaggi che contraddistinguono l’ampia gamma di soluzioni Aircontrol.
Progettati e realizzati nel rispetto delle più rigorose normative, gli impianti di aspirazione sono concepiti per migliorare la qualità dell’aria e, di conseguenza, dell’ambiente di lavoro, salvaguardando la salute dei lavoratori.
Il loro impiego si estende anche alle sostanze liquide e solide: grazie ai filtri e alle tubazioni che li compongono, nonché ai ventilatori che li alimentano, gli impianti Aircontrol sono ideali, ad esempio, per l’aspirazione di solventi, fumi, polveri (anche quelle più fini e dannose) trucioli, odori o gas. Molto utili nei locali chiusi, il loro uso è consigliato in particolar modo in presenza di macchinari per saldatura, verniciatura, levigatura e sabbiatura, nelle falegnamerie così come nelle industrie tessili o in quelle per la lavorazione di plastica, resine e gomma.
Ogni impianto risponde ad alti standard qualitativi ed è progettato in base al ciclo produttivo e a ciò che deve aspirare. Contattateci per maggiori informazioni sui nostri sistemi per l’aspirazione industriale dell’aria.
Affidabilità, efficienza e ridotta manutenzione: sono questi i principali vantaggi che contraddistinguono l’ampia gamma di soluzioni Aircontrol.
I nostri impianti per il trattamento dell’aria svolgono svariate funzioni sia in ambito commerciale che industriale come, ad esempio, il ricambio dell’aria nei locali chiusi o il filtraggio delle sostanze nocive.
L’Azienda progetta e realizza efficienti impianti di filtrazione industriale che contribuiscono ad allungare la vita dei macchinari, salvaguardando l’ambiente e la salute dei lavoratori.
Buona parte delle attività produttive industriali emettono gas che possono essere nocivi e/o maleodoranti. Per questo l’Azienda ha messo a punto efficaci tecnologie capaci di eliminare i principali inquinanti e i cattivi odori, a tutto vantaggio dei lavoratori e di chi risiede nelle vicinanze delle industrie.