Loading...
Piano nazionale industria 4.0: approfittane anche tu!

Piano nazionale Industria 4.0: approfittane anche tu!

Piano nazionale Industria 4.0


Investire in tecnologia oggi è possibile e conveniente! Grazie all’iper-ammortamento e al super-ammortamento previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0

Gli impianti di Aircontrol rientrano nel Piano Nazionale Industria 4.0, un’iniziativa del Governo per migliorare la competitività delle PMI attraverso 13 miliardi di euro tra finanziamenti agevolati e sgravi fiscali, per premiare le piccole e medie imprese che decideranno di investire in ricerca e sviluppo.

Tra le misure previste ci sono il superammortamento e l’iperammortamento che consentono alle aziende italiane di acquistare nuovi macchinari e innovare, così, la propria linea di produzione. Nello specifico:

  • Iper-ammortamento: supervalutazione del 250% degli investimenti (acquistati o in leasing), ovvero recupero di almeno il 36% in più dalle imposte
  • Super-ammortamento: supervalutazione del 140% degli investimenti (acquistati o in leasing) ovvero recupero di almeno il 10% in più dalle imposte

​​Il beneficio è cumulabile con:

  • nuova sabatini 2017
  • credito d’imposta
  • RES
  • ACE
  • fondo centrale di garanzia

I nostri prodotti rientrano appieno in questa normativa come dimostra l’esperienza di un cliente nel settore della trasformazione di materiali plastici che ha realizzato un nuovo impianto di aspirazione e filtrazione fumi – polveri, dotato di sistemi di supervisione e telegestione collegabili e interfacciabili ai programmi di gestione della produzione.

L’intero investimento ha beneficiato dell’incentivo ottimizzando così le fasi di manutenzione del vecchio impianto e gli interventi riparativi. Grazie ai controlli da remoto, infatti, è stato possibile intervenire tempestivamente nei casi di problemi o avarie.

E tu cosa stai aspettando? Contattaci per maggiori informazioni sugli ammortamenti o visita il sito ufficiale del Governo!